Notizie flash

Notizie flash

11 marzo 2013

L'Università di Milano Bicocca attraverso il centro MIB-SOLAR è membro di EERA PV. L'obiettivo di EERA PV è quello di rendere l' energia solare fotovoltaica sempre più una una fonte di produzione di energia competitiva con le altre forme di energia attraverso attività di programmazione congiunta con i migliori istituti di ricerca europei sul fotovoltaico

11 febbraio 2013

Il Centro MIB-SOLAR nelle attività di ricerca e educazione scolastica sulle energie rinnovabili aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno" della Trasmissione Radio RAI 2 Caterpillar.

21 gennaio 2013

Il vice-direttore del Centro, Alessandro Abbotto, illustra una nuova iniziativa SCI nel campo delle energie rinnovabili, ovvero la creazione di un Gruppo interdivisionale (Enerchem) di cui è il coordinatore.

11 giugno 2012

La tecnologia basata sul processo della fotosintesi promette un’ampiezza di utilizzi impensabili rispetto alle tradizionali. Un articolo su DSSC e Centro MIB-SOLAR su Tekneco illustra a che punto è la ricerca.

27 marzo 2012

Il Centro MIB-SOLAR nel numero 2-2012 di FV Fotovoltaici.

1 febbraio 2012

Simona Binetti, del Comitato Scientifico del Centro MIBSOLAR,  è stata intervistata da Radio 3 sul tema "Nuovi materiali per il fotovoltaico" (www.radio3scienza.rai.it).