Conclusa con successo la prima edizione della summer school “SUMMED-PV”

Conclusa con successo la prima edizione della summer school "SUMMED-PV"

Si è conclusa con successo la prima edizione della summer school SUMMED-PV, Summer School on Raw Materials in Photovoltaics, con il finanziamento di EIT Raw Materials, presso l’Università di Milano-Bicocca dall’8 al 13 settembre 2024. Vi hanno partecipato 50 studenti provenienti da università italiane ed estere, assistendo a cinque giorni di lezioni, laboratori, visite in impianto e culturali, eventi sociali ed attività di gruppo. Tanti gli speaker di elevata caratura che hanno fornito una visione d’insieme del problema delle materie prime nella filiera del fotovoltaico e del loro recupero, dalle celle su scala di laboratorio allo smaltimento dei pannelli a fine vita.

Molti membri ed utenti del centro Mib-solar hanno partecipato alla buona riuscita dell’evento, sia come parte dello staff organizzativo (prof.ssa Simona Olga Binetti – responsabile del progetto, Dott. Giorgio Tseberlidis, Dott.ssa Vanira Trifiletti, Dott.ssa Chiara Liliana Boldrini) sia come studenti.

La seconda edizione si terrà presso l’Università di Salerno il prossimo anno, maggiori aggiornamenti verranno pubblicati sul sito della scuola.