Conferenza 2023 della Rete Nazionale Fotovoltaica (RETE NFV – Conferenza 2023)

Conferenza 2023 della Rete Nazionale Fotovoltaica (RETE NFV - Conferenza 2023)

Il Mib-solar, all’interno del progetto MUSA, partecipa attivamente nell’organizzazione della prossima Conferenza 2023 della Rete Nazionale Fotovoltaica (RETE NFV) il 22 e 23 giugno prossimi in aula Sironi, edificio U4 – Tellus.

Sottomissione abstract a questo link:  Abstract Conferenza rete NFV
Abstract deadline: 20 maggio 2023
Sito web: www.reteitalianafotovoltaico.it
Linkdin: https://www.linkedin.com/groups/12588642/

La conferenza della Rete Nazionale Fotovoltaica (Rete NFV) è un evento di grande importanza per la comunità del fotovoltaico in Italia. La conferenza affronterà i temi della ricerca nel campo del fotovoltaico, sia per quanto riguarda le nuove tecnologie che le applicazioni del fotovoltaico in contesti utility scale che fortemente integrati come ad esempio il Building Integrated PhotoVoltaics (BIPV) e l’agrivoltaico.

Gli esperti del settore si confronteranno sulle ultime scoperte scientifiche e tecnologiche, discutendo delle sfide e delle opportunità che il futuro del fotovoltaico può offrire. L’evento è anche un’importante occasione di incontro per la comunità del fotovoltaico in Italia per la definizione di un piano di sviluppo per la comunità stessa. Gli esperti e i partecipanti alla conferenza contribuiranno alla definizione di una strategia nazionale per lo sviluppo del fotovoltaico in Italia e sulle possibili soluzioni per l’integrazione di questa tecnologia nelle diverse applicazioni. La conferenza rappresenta una grande opportunità per la comunità italiana del fotovoltaico di incontrarsi, scambiarsi idee e lavorare insieme per un futuro sostenibile e promettente per questa importante tecnologia.

La conferenza darà la possibilità agli studenti di dottorato e ai giovani ricercatori di presentare i loro lavori di ricerca e di condividere le loro idee con i partecipanti. Sarà un’importante occasione per loro di acquisire nuove competenze e conoscenze le ultime tendenze e tecnologie nel campo del fotovoltaico, nonché di incontrare esperti e professionisti del settore per discutere di possibili opportunità di lavoro e di collaborazione. Questo contribuirà a promuovere la collaborazione tra le università, centra di ricerca e  settore industriale, favorendo la creazione di nuove partnership e progetti di ricerca. La loro partecipazione rappresenta quindi un elemento fondamentale per il futuro sviluppo del settore del fotovoltaico in Italia e a livello internazionale.